Nuova lineup Lenovo: produttività, gaming e work from home

Lenovo continua a crescere sia a livello mondiale sia in Italia e lancia i nuovi prodotti per la prossima stagione.

Il periodo attuale che stiamo vivendo ha ripercussioni sul rapporto che abbiamo con la tecnologia, non si tratta solo di una sensazione, ma di una delle conclusioni di una ricerca commissionata da Lenovo e presentata durante l'appuntamento estivo dell’azienda. Quest’anno l’evento si è svolto in forma virtuale come tanti altri del settore ed è stata l’occasione per illustrare risultati ottenuti da Lenovo e per presentare i nuovi prodotti che arriveranno sul mercato.

I risultati ottenuti da Lenovo confermano il trend molto positivo dell’azienda, che cresce più del mercato e rimane il primo produttore al mondo di PC. Anche in Europa, dove Lenovo è numero due, comunque si è assistito a una crescita della quota di mercato, che si è assestata al 26,2%, solo 0,2% in meno del primo produttore. Per Lenovo, uno degli effetti del lockdown è stato, sia per le aziende sia per i consumatori, di rendersi conto dell’importanza del PC, come strumento di lavoro e di comunicazione. Dopo anni un cui il PC era stato considerato una commodity, ma in cui Lenovo ha sempre continuato a innovare per proporre soluzioni pensate per i vari target di riferimento, quanto avvenuto negli ultimi mesi ha reso molto evidente come le prestazioni, la connessione e, soprattutto, la sicurezza in un PC sono elementi essenziali.

Oltre alla presentazione delle tecnologie per l’intrattenimento, la produttività e il gaming, Lenovo ha parlato degli scenari che il mondo digitale vive con l’evoluzione del work from home e della connessione tra dimensione professionale e sfera personale.

 

 

 


Stampa   Email